top of page
< Back

RETE ASSIST membro della piattaforma europea per l'uguaglianza per il settore energetico - Equality platform for the energy sector

14 giu 2022

L'Unione europea è da sempre impegnata a rafforzare l'uguaglianza e l'inclusione in tutti i settore ed i campi di attività dell'unione. Per il settore energetico, la Commissione Europea ha istituito nel 2021 la "Piattaforma per l'uguaglianza per il settore energetico" per rafforzare l'impegno per l'uguaglianza in tutte le sue dimensioni, in particolare promuovendo luoghi di lavoro più diversificati e inclusivi.


L'obiettivo della piattaforma è di offrire uno spazio di discussione su questioni relative all'uguaglianza, facilitare lo scambio di esperienze ed evidenziare le migliori pratiche. Funzionerà come un forum per discutere di questioni relative all'uguaglianza e condividere azioni concrete che contribuiscono al raggiungimento dell'uguaglianza nel settore energetico.


RETE ASSIST, condividendo appieno l’obiettivo della piattaforma di promuovere l’uguaglianza nel settore energetico e credendo fortemente nella collaborazione, scambio di esperienze e crescita reciproca, ha accolto prontamente l’invito a diventarne membro.


RETE ASSIST parteciperà al prossimo incontro dei membri della piattaforma, in programma a metà novembre e riporterà ai propri membri quanto discusso con l’obiettivo di fare da ponte tra gli attori italiani e la piattaforma europea e promuovere collaborazione e sinergie a livello nazionale.


bottom of page