< Back

RETE ASSIST alla conferenza del Comitato Economico e Sociale Europeo

Rete Assist

19 apr 2022

Le attività della RETE verranno presentate a Bruxelles

Il 21 aprile RETE ASSIST sarà presente nella persona della sua presidente Marina Varvesi alla conferenza “Tackling energy poverty at the heart of the ecological and energy transition" organizzata dal Comitato sociale ed economico europeo.


L’evento sarà un’ottima occasione per presentare l’approccio di RETE ASSIST e la figura del TED (Tutor per l’energia domestica) il cui contatto diretto con i cittadini vulnerabili rafforza le conoscenze e competenze sociali legate alla povertà energetica. L’attività della RETE, infatti, mira a creare uno spazio di approfondimento, scambio e collaborazione tra tutti gli attori impegnati sul campo nel contrasto alla povertà energetica e, più in generale, della transizione energetica.


Il fulcro delle conferenza sarà proprio affrontare la povertà energetica nella prospettiva di una transizione socialmente equa e giusta verso un'Unione Europea climaticamente neutrale entro il 2050. L’obiettivo è quello di contribuire al dibattito in corso su come affrontare al meglio questo grave problema sociale e a garantire che le opinioni della società civile siano prese in considerazione.


Scopri il programma e registrati al seguente link.



EN final programme 21 April
.pdf
Download PDF • 699KB