top of page
< Back

Perché abbiamo creato una Community dei TED

6 gen 2025

La figura del TED è fondamentale nei contesti sociali in cui opera, ma lavorare in rete consentirà di amplificare l'azione della rete TED e favorirne la sua crescita professionale. Questo processo permetterà di rispondere alle richieste che, sempre di più, arriveranno dagli utenti fragili del mercato dell'energia.


Ci siamo quindi interrogati su quale strumento potesse meglio contribuire allo sviluppo della rete dei TED, una comunità importante che fatica a trovare luoghi e momenti di confronto e crescita collettiva. Nelle scorse settimane, abbiamo testato e analizzato diversi strumenti per la condivisione di contenuti, cercando una piattaforma in cui i membri potessero incontrarsi, discutere e collaborare in un ambiente strutturato. CommuniTED ci ha permesso di realizzare questo obiettivo grazie a uno spazio adeguato alle esigenze della rete TED, dove ogni aspetto della piattaforma può essere organizzato in modo efficiente e funzionale.


La piattaforma ci permetterà di centralizzare tutte le comunicazioni e le attività in un'unica piattaforma, rendendo più facile connettersi, interagire e condividere contenuti. L’aspetto che riteniamo fondamentale è la facilità di utilizzo. Per questo motivo, crediamo che la piattaforma scelta per la community sia uno strumento altamente accessibile e facilmente utilizzabile da tutti, grazie alla sua usabilità intuitiva, caratterizzata da un'interfaccia pulita, semplice e ben organizzata.


L'app mobile è completamente ottimizzata per dispositivi mobili. In questo modo, tutti i membri della CommuniTED potranno accedere a tutte le funzionalità direttamente dal proprio telefono, interagendo con gli altri membri, partecipando alle discussioni, ricevendo aggiornamenti e condividendo contenuti in qualsiasi momento e da qualsiasi luogo. L'accessibilità mobile rende la piattaforma ancora più performante, permettendo ad ogni utente di accedere costantemente a tutti i contenuti sui temi della povertà energetica e della vulnerabilità energetica, rappresentando un aiuto per tutti.


In questo spazio troverete tutto ciò di cui abbiamo bisogno per supportare gli utenti: informazioni aggiornate sul mercato, sugli indici, sulle normative di ARERA, sulle iniziative di RETE ASSIST e molto altro, tutto facilmente accessibile sia dal PC che dallo smartphone.

bottom of page