top of page
< Back

PEnTrEn - Il questionario che esplora la consapevolezza energetica domestica

24 mag 2023

Il progetto PEnTrEn (Progetto per l'Energia e la Transizione Energetica) si inserisce nell'ambito dell'Avviso pubblico per proposte di iniziative a supporto dell'attuazione della Strategia Nazionale per lo Sviluppo Sostenibile – Vettore "Cultura della sostenibilità" (SNSvS3). Con l'obiettivo di sensibilizzare cittadini e stakeholders, il progetto mira a creare una maggiore consapevolezza sulla transizione energetica e i consumi domestici.


Una delle attività del progetto PEnTrEn, è il questionario che punta a fornire una panoramica generale della consapevolezza dei cittadini italiani riguardo alla transizione energetica e ai loro consumi energetici domestici. Questo questionario rappresenta uno strumento fondamentale per raccogliere informazioni preziose che saranno utilizzate per elaborare una pubblicazione dettagliata sui risultati emersi. Attraverso il progetto PEnTrEn e il questionario associato, si prospetta un'opportunità unica per comprendere le conoscenze, le percezioni e i comportamenti dei cittadini italiani riguardo alla transizione energetica e ai consumi domestici.


Fondamentale sarà la partecipazione attiva degli attori di RETE ASSIST: TED e PARTNER potranno contrubuire nella diffusione del questionario che, ricordiamo, sarà anonimo.


Qui il link per compilarlo.

bottom of page